TAORMINA MOORINGS

TAORMINA MOORINGS

Il campo boe

LATITUDE 37°50.700’N • LONGITUDE 015°17.600’E

Yacht Hotel – Taormina Moorings è operativo da giugno a settembre in un’area designata situata sul lato sud di Capo Taormina. Gli ormeggi sono protetti dai venti provenienti da W, NW, N e NE, nonché da forti correnti e onde che si generano nello stretto di Messina. Durante questo periodo, un concierge galleggiante opera 24 ore al giorno / 7 giorni alla settimana e offre servizi che normalmente ci si aspetterebbe da un hotel di lusso a terra.

Il campo boe di 35.000 metri quadrati comprende 30 ormeggi e un’area protetta per il nuoto e lo snorkeling. Ogni boa d’ormeggio è fissata a singoli blocchi di cemento utilizzando una cima in poliestere HT a 3 legnoli fabbricata in Italia secondo gli standard più elevati. Gli ormeggi sono costituiti da boe in gomma poliforme con anello e tiranti girevoli in metallo pesante. Una calza protettiva copre l’anello di metallo per proteggere lo scafo da graffi e danni al gelcoat. I corpi morti sono composti da 20 blocchi di cemento sea-friendly del peso di 5.000 kg ciascuno, a cui è fissata una cima da 26 mm e 10 blocchi di cemento sea-friendly del peso di 10.000 kg ciascuno, a cui è fissata una cima da 34 mm. I 10 ormeggi con corpi morti da 10.000 kg sono certificati per yacht fino a 50m.

Il campo boe non offre ormeggi stagionali e si rivolge solo agli yacht in transito che preferiscono ormeggiare all’interno di un’area privata, protetta e completamente servita piuttosto di dare fonda più al largo. Tutti gli yacht sopra i 24m devono sempre avere un membro dell’equipaggio qualificato a bordo. Gli yacht di grandi dimensioni con equipaggio completo dovrebbero mantenere turni di guardia sulle 24 ore in linea con le good practices per gli yacht alla fonda. Il campo boe non è protetto dalle tempeste proveniente da est, sud-est e sud ed è responsabilità del comandante dello yacht cercare un riparo sicuro. L’assistenza all’ormeggio è disponibile 24 ore su 24 e il duty officer deve essere contattato prima dell’arrivo (e della partenza) al fine di fornire assistenza per l’ormeggio e disormeggio.

All’arrivo, devono essere fornite due cime di ormeggio e ogni cima deve essere legata alla propria bitta su entrambi i lati della prua dello yacht. Ti aiuteremo a passare le cime di ormeggio attraverso l’anello sulla boa, ripassandoli all’equipaggio per fissarle alla stessa bitta. Le cime di ormeggio devono passare attraverso i passacavi più a prua in modo tale che ciascuna cima sia indipendente dall’altra. Per gli yacht fino a 30 metri e in base alle condizioni del mare e alla disponibilità, siamo in grado di offrire un ormeggio di poppa. In tal caso, dovresti preparare una lunga cima che noi legheremo alla boa e te la ripassiamo per fissarla alla bitta di poppa. Durante la permanenza, raccogliamo i rifiuti giornalieri che devono essere differenziati e consegnati in sacchetti trasparenti che noi possiamo fornire su richiesta. I rifiuti dovrebbero essere differenziati come segue:

  • plastica (compresi bottiglie sciacquate e contenitori per alimenti)

  • vetro (comprese bottiglie sciacquate e barattoli)

  • metallo (comprese lattine sciacquate)

  • carta e cartone (puliti e preferibilmente appiattiti)

  • rifiuti organici (dalla preparazione degli alimenti e dagli avanzi)

  • rifiuti generici (non riciclabili)

Si prega di non svuotare i serbatoi (acque grigie/acque nere e sentine) presso il campo boe e di rispettare le normative ambientali marittime. Inoltre, ti preghiamo di osservare le seguenti norme di sicurezza:

  • nuotare solo entro 10m dal proprio yacht o liberamente all’interno dell’area designata per il nuoto e lo snorkeling

  • non superare i 3 nodi durante il transito nel campo boe
  • prendere il percorso più breve per attraversare il campo boe quando si utilizzano i tender e le moto d’acqua

  • accendere una luce di fonda dopo il tramonto

Per un costo aggiuntivo è disponibile un servizio RIB di Yacht Hotel per accompagnare gli ospiti a terra. All’arrivo, verrà consegnata una scheda di registrazione che vi preghiamo di compilare.

SCARICA SCHEDA DI REGISTRAZIONE
VAI AL LISTINO PREZZI
Fotografie
SCARICA Attestato della capacità di ancoraggio al corpo morto

Il campo boe

 LATITUDINE 37°50.700’N • LONGITUDINE 015°17.600’E

Gli ormeggi di Taormina operano da giugno a settembre in un’area designata situata sul lato sud di Capo Taormina. Gli ormeggi sono protetti dai venti provenienti da W, NW, N e NE, nonché da forti correnti e onde che si generano nello stretto di Messina. Durante questo periodo, un portiere galleggiante opera 24 ore al giorno / 7 giorni alla settimana e offre i tipi di servizi che normalmente ci si aspetterebbe da un hotel di lusso a terra.

L’area di ormeggio di 35.000 metri quadrati comprende 30 ormeggi e un’area protetta per il nuoto e lo snorkeling. Ogni boa di ancoraggio è fissata a singoli blocchi di cemento utilizzando una corda in poliestere HT a 3 fili fabbricata in Italia secondo le più alte specifiche. Gli ormeggi sono costituiti da boe paraurti in gomma poliforme con asta girevole e anello in metallo resistente. Una sacca protettiva copre l’anello di metallo per proteggere lo scafo dello yacht da graffi e danni al gelcoat. L’attrezzatura di terra è composta da 20 blocchi di cemento del peso di 5.000 kg ciascuno, a cui è fissata una corda da 26 mm e 10 blocchi di cemento del peso di 10.000 kg ciascuno, a cui è fissata una corda da 34 mm. 10 pesanti ormeggi single-point (SPM) sono certificati per yacht fino a 50m.

L’area di ormeggio non offre ormeggi stagionali e si rivolge solo agli yacht di transito che preferiscono ormeggiare all’interno di un’area privata e protetta completamente attrezzata piuttosto che un ancoraggio al largo. Tutti gli yacht sopra i 24m devono sempre avere un membro dell’equipaggio qualificato a bordo. Gli yacht di grandi dimensioni con equipaggio completo dovrebbero tenere turni di guardia su 24 ore in linea con le buone pratiche per gli yacht all’ancora. L’area di ormeggio non è protetta dalle tempeste proveniente da est, sud-est e sud ed è responsabilità del capitano dello yacht cercare un riparo sicuro. L’assistenza all’ormeggio è disponibile 24 ore su 24 e l’ufficiale di turno deve essere contattato prima dell’arrivo (e della partenza) al fine di fornire assistenza per il fissaggio delle cime di ormeggio e il sollevamento o la caduta della sacca di protezione sull’anello metallico della boa.

All’arrivo, devono essere fornite due cime di ormeggio e ogni cima di ormeggio deve essere legata ad una bitta su entrambi i lati della prua dello yacht. Ti aiuteremo a far passare le tue cime di ormeggio attraverso l’anello sulla boa e ti ripasseremo ogni cima per fissarla alla stessa bitta. Tutte le cime devono essere passate attraverso i passacavi più avanti in modo tale che ciascuna cima sia indipendente dall’altra. Per gli yacht fino a 30 metri e in base alle condizioni del mare e alla disponibilità, siamo in grado di offrire un ormeggio di poppa. In tal caso, dovresti preparare una lunga cima di poppa che noi legheremo e ti la ripassiamo per fissarla alla bitta di poppa. Durante il soggiorno, raccogliamo i rifiuti giornalieri che devono essere differenziati e imballato in sacchetti trasparenti che noi forniamo su richiesta. I rifiuti dovrebbero essere differenziati come segue:

  • plastica (compresi bottiglie di bevande sciacquate e contenitori per alimenti)

  • vetro (comprese bottiglie di bevande sciacquate e barattoli)

  • metallo (comprese lattine e lattine sciacquate)

  • carta e cartone (puliti e preferibilmente appiattiti)

  • rifiuti organici (dalla preparazione degli alimenti e dagli avanzi)

  • rifiuti generici (non riciclabili)

Si prega di non svuotare i serbatoi presso gli ormeggi e di rispettare le normative ambientali marittime. Inoltre, ti preghiamo di osservare le seguenti norme di sicurezza:

  • nuotare solo entro 10m dal proprio yacht o liberamente all’interno dell’area di nuoto designata

  • non superare i 3 nodi durante il transito nell’area di ormeggio
  • prendere il percorso più breve fuori dall’area di ormeggio quando si utilizzano i tender e le moto d’acqua

  • utilizza una luce di ancoraggio dopo il tramonto

Per un costo aggiuntivo è disponibile lo Yacht Hotel offre un servizio RIB per accompagnare gli ospiti a terra. All’arrivo, verrà consegnata una scheda di registrazione che vi preghiamo di compilare.

SCARICA SCHEDA DI REGISTRAZIONE
VAI AL LISTINO PREZZI
Fotografie
SCARICA Attestato della capacità di ancoraggio al corpo morto